Edizioni Altravista - L'uomo, la natura e il tempo

News & Press

Visualizzi 1-7 di 167 articoli

7 / 15 / 35 /

Dialogo sui vaccini

Per la rubrica "Parola d'autore", riportiamo ora un articolo comparso sul quotidiano "La Repubblica" in data giovedì 21 febbraio 2019 e scritto dal dott. Antonio Cassone, autore de "Dialogo sui vaccini" sotto lo pseudonimo di Giovanni Libero.


La strana storia dei medici non vaccinati

Indolenti o esitanti, molti dottori non si immunizzano. Trasmettendo malattie e scoraggiando chi vuole farlo

Molte ricerche dimostrano che i medici di medicina generale...

Continua a leggere
Posted in News

L’albero. Vita e morte di un immortale

Venerdì 22 febbraio, alle ore 16, il prof. Sergio Mutto Accordi parteciperà in qualità di relatore all’incontro "Paesaggio: tra storia e ricerca", che si svolgerà a Milano Rho Fiera nell’ambito di MyPlant&Garden. Durante l'incontro, il professore presenterà il suo libro "L'albero. Vita e morte di un immortale". L'incontro avverrà nella Sala Landscape - corsia E, Padiglione 20 della manifestazione.

 

Scopri il libro »»»

Posted in News

Diritti umani e teoria critica


Il prof. Claudio Corradetti, autore del libro "Diritti umani e teoria critica" è stato intervistato da Marco Tedeschini per la rivista Micromega, nella quale ha esposto il significato del contenuto della sua opera e le ragioni che l'hanno spinto a intraprendere la stesura del testo.

La lunga intervista è disponibile cliccando qui »»»

Posted in Recensioni

L’albero. Vita e morte di un immortale

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18, presso l'auditorium dell'Orto Botanico in via Orto Botanico 15, a Padova, il professor Sergio Mutto Accordi presenterà il suo libro "L'albero. Vita e morte di un immortale".

La presentazione sarà moderata dal giornalista Francesco Jori.

 

Scopri il libro »»»

Posted in Eventi

L’albero. Vita e morte di un immortale

I funghi non camminano, non hanno occhi, orecchie, cervello, nervi, muscoli. Sembrano delle piante perché sono legati al terreno da esili filamenti che assomigliano alle radici, hanno uno stelo e un cappello che ricordano il fusto e la chioma, producono una polvere che presenta vaghe analogie con i semi. Sono perciò stati scambiati fino a due secoli fa per alberelli un po’ strani e sono stati studiati diffusamente dai botanici. Essi, però, non so...

Continua a leggere
Posted in News

L’albero. Vita e morte di un immortale

Niente è impossibile se pensiamo che alcuni organismi costituiti da una singola cellula, delle dimensioni di circa 5-10 millesimi di millimetri, hanno cambiato l’atmosfera e la struttura della Terra. Infatti, tre miliardi e cinquecento milioni di anni fa comparvero nelle aree umide del nostro pianeta i Cianobatteri, che possedevano particolari membrane capaci di assorbire l’energia della luce solare trasformandola in energia chimica. In questo mo...

Continua a leggere
Posted in News

Dialogo sui vaccini

Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica è un concorso giunto ormail alla sua sesta edizione, bandito dall'Associazione Italiana del Libro con il patrocinio del CNR e UTIU e il contributo dell'AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale).

Al concorso possono partecipare docenti, ricercatori, giornalisti e autori italiani con libri o articoli pubblicati nel 2017 e nel 2018. Vi parteciperà anche Antonio Cassone, autore di Dialogo s...

Continua a leggere
Posted in News

Visualizzi 1-7 di 167 articoli

7 / 15 / 35 /