Iscriviti e restiamo in contatto!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime uscite

Workshop - Meditazione e ipnosi

Workshop - Meditazione e ipnosi

Sabato 23 aprile 2016, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il Centro studi, risorse e iniziative per lo sviluppo della persona e per la promozione del benessere psicofisico organizza un workshop dal titolo Meditazione e ipnosi. Tra neuroscienze, filosofia e pregiudizio cui perteciperà anche il prof. Enrico Facco.

Le pratiche della meditazione e dell’ipnosi costituiscono un’affascinante quanto significativo, sia in termini psicoterapeutici che evolutivi, terreno d’incontro, tra psicologia, neuroscienze e filosofia. In questo evento avremo modo di approfondire e conoscere gli aspetti che caratterizzano e diversificano la meditazione e l’ipnosi; in ogni cultura e tempo, considerate vie di liberazione dalle sofferenze fisiche e psicologiche e dallo stress, aspetto dominante dello stile di vita occidentale.
Il titolo dell’evento è ispirato dall’omonimo testo di cui il Prof. Enrico Facco è autore: magistralmente, traccia la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione di tali pratiche, fino a presentare i risultati delle nuove frontiere della ricerca scientifica sul rapporto mente, cervello e coscienza.

Programma

Sabato 23 aprile 2016, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, interverranno il dott. Enrico Facco, neurologo, professore di anestesiologia e rianimazione presso l’università di Padova, e la dott.ssa Olimpia Degni, psicologa psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Artemides, per lo sviluppo della persona e la promozione del benessre psicofisico.
Il workshop si terrà presso la sala riunioni dell’Ordine degli Architetti, in via Roma 3 a Vicenza. L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria.

Vedi articolo originale »»»

Vai alla scheda del libro