Iscriviti e restiamo in contatto!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime uscite

La diversità delle acque ora anche in ebook

La diversità delle acque ora anche in ebook

Edizioni Altravista pubblica la versione ebook del volume La diversità delle acque. Antropologia di un bene molto comune del prof. Mauro Van Aken

Edizioni Altravista offre ai suoi lettori la versione digitale del volume La diversità delle acque. Antropologia di un bene molto comune del prof. Mauro Van Aken. Da oggi sarà possibile acquistare dal bookstore della casa editrice e presso i migliori ebookstore online il libro del prof Van Aken.

«Un lavoro essenziale per comprendere le relazioni contemporanee tra acqua, ambiente e cultura, un percorso antropologico affascinante che consente di interpretare i significati, i ruoli e le dinamiche culturali dell’acqua nella modernità» ha affermato il dott. Marco Boatti, editore responsabile di Altravista. «Il lancio in formato elettronico di questo lavoro consentirà una diffusione più ampia della pubblicazione. Gli argomenti trattati infatti si sono dimostrati di estremo interesse per la comunità scientifica internazionale e per questo il formato digitale consentirà di distribuire con più semplicità il volume oltralpe».

Un libro che ci consente di comprendere come l’acqua viene utilizzata, condivisa, pensata, rubata, negoziata e immaginata, in una contemporaneità dove l’acqua diviene sempre più “virtuale” e astratta, in una realtà sociale resa sempre più interdipendente dall’acqua.

Mauro Van Aken è ricercatore in Antropologia Culturale presso l’Università Milano-Bicocca, dove insegna Antropologia Culturale e Antropologia Economia e Sviluppo. Ha svolto ricerche nel Nord del Pakistan, Giordania, Egitto e Italia sulle dinamiche dell’aiuto umanitario e sui molteplici rapporti tra acqua, ambiente e cultura nelle loro relazioni contemporanee.

Vai alla scheda del libro