La diversità delle acque

Venerdì 15 aprile alle ore 20,45 presso la Sala conferenze Cascina Grande di Viale Togliatti 105, a  Rozzano (MI), il dott. Enrico Facco terrà una conferenza dal titolo "Esperienze NDE".

ll tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell'umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita. Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell'idea di una vita oltre la vita. Un'analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull'enigma fondamentale della condizione umana da esse posto.

L'evento è gratuito e aperto a tutti. La serata è stata organizzata dall'A.I.S.M. - Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica, con il patrocinio del Comune di Rozzano.

Info

Per maggiori informazioni, contattate il numero telefonico 3477223290 o visitate il sito www.metapsichica.net

Vai alla scheda del libro »»»