Edizioni Altravista - L'uomo, la natura e il tempo

Cristoforo Colombo e il colonialismo della Croce

Cristoforo Colombo e il colonialismo della Croce

Orrori, errori e furori del colonialismo nel nuovo mondo

Alessandro Martire

Prezzo di listino: 18,00 €

In offerta: 17,10 €

Libro a stampa | Ordinalo oggi, lo spediamo domani!
9788899688547 | I colori del mondo | 160 | 14x21 brossura
  • Descrizione prodotto
  • Tag
  • Recensioni
  • Aggiungi commento

Dettagli

In questo nuovo lavoro, presentato da Alessandro Martire Ota Au, si svolge un excursus storico, antropologico e spirituale, della presunta sco- perta dell’America, rappresentando il più atroce genocidio-ecocidio ed etnocidio della storia dell’uomo e portando all’attenzione del lettore, una nuova ed affascinante teoria, confutata da diverse prove storiche, circa l’arrivo nell’America del nord dei “Cavalieri Templari” guidati dal Principe Henry Sincalir ben 98 anni prima del famoso navigatore genovese.

Viene inoltre affrontato l’importante aspetto della femminilità sacra nelle Culture Amerindie del Nord e la spiritualità dei Lakota Sioux, nella loro lotta, da oltre 500 anni, per mantenere viva la loro cultura, e tradizione. Un importante viag- gio nel tempo e nei luoghi di questa ancestrale ed affascinante Cultura e spiritualità, con mes- saggi moderni per un “risveglio delle anime”, ed un messaggio della saggezza dei Lakota per tornare a vivere in equilibrio con ogni forma della Creazione, nella preghiera più importante e semplice. “Mitakuye Oyasin”, che significa: siamo tutti fratelli.

Alessandro Martire ultimo discendente di Pietro Martire D’Anghiera (diplomatico alla corte di Ferdinando ed Isabella di Spagna) è oggi delegato della Nazione Lakota Sioux, di cui ha abbracciato anche la spiritualità. Avvocato internazionale, laure- ato alla Columbia University è delegato ufficiale in Italia dei la- kota Sicangu di Rosebud e Pine Ridge, danzatore del sole e cu- stode di “sacra pipa” dal 1982. Ospite in varie trasmissioni RAI e libero docente presso l’Uni- versità degli Studi di Firenze, di Siena, Napoli e Palermo, e attualmente con l’Università di Pisa e l’Università degli Studi di Firenze. Fonda l’Associazione culturale A.P.S. – O.N.G. deno- minata “Wambli Gleska”, di cui ne è Presidente.
Dal 1999 ha ricevuto l’Honorary enrollment da parte della Rosebud Sioux Tribe per mozione di tutto il popolo Sicangu.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Sfoglia alcune pagine del libro


Indice del volume
Download [PDF 0.5 mb]


Anteprima del libro
Download [PDF 0.7 mb]


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche