Iscriviti e restiamo in contatto!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime uscite

The Dream on the Rock. Visions of Prehistory

The Dream on the Rock. Visions of Prehistory

L’editrice Suny Press pubblica la traduzione inglese del libro di Fulvio Gosso e Peter Webster “Il sogno sulla roccia” edito da Edizioni Altravista

Suny Press, editore internazionale di testi scientifici e universitari, sul mercato dal 1966, pubblica la traduzione inglese del libro di Fulvio Gosso e Peter Webster “Il sogno sulla roccia”.

Il volume offre un’analisi dei fenomeni legati agli stati non ordinari di coscienza visti come aspetto fondamentale nel tessuto sociale ed evolutivo dell’uomo preistorico. Una realtà ancestrale spesso sottovalutata dalla storiografia a favore di una visione positivistica della società preistorica che senza molte difficoltà lascia comprendere quanto la nostra concezione degli antenati dell’uomo sia vittima di reinterpretazioni culturali.

«E’ motivo di orgoglio per la nostra casa editrice» afferma il dott. Marco Boatti, editore per Altravista «esportare oltre oceano uno dei nostri titoli. Di certo la versione inglese del testo di Gosso e Webster ne consentirà la fruizione presso un pubblico più ampio. Il testo è affascinante e nel suo genere rivoluzionario. E’ un riconoscimento meritato per gli autori che sottolinea l’importanza del loro volume».

Dalle origini dello sciamanesimo alle espressioni testimoniate nell’arte rupestre, dalla figura dello sciamano alle testimonianze dei rituali associati, dalla comparazione dei fenomeni endoptici sino all’analisi delle sostanze allucinogene questo volume rappresenta una ricerca antropologica fondamentale per l’analisi degli stati non ordinari di coscienza, dei rituali, delle tecniche e delle sostanze legate alle pratiche sciamaniche e ci restituisce una visione evolutiva meno lineare, più insolita e complessa dell’evoluzione umana.

 

Vai alla scheda del libro The Dream on the Rock. Visions of Prehistory»»»

 

Vai alla scheda del libro