Iscriviti e restiamo in contatto!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime uscite

Presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità”

Presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità”

Presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità”

Presso la Libreria Edicolè nella Galleria Malies di Benevento, si terrà alle ore 18 del 15 giugno 2012 la presentazione del libro “Donne Rurali. Economia, ambiente e sostenibilità” edito da Edizioni Altravista. Sarà presente l’autrice, Mariagrazia De Castro, economista ambientale ed interverranno la scrittrice Carla Cirillo e Gianluca Melillo che interpreterà alcuni versi di Esiodo.

Il volume analizza la relazione che lega le donne rurali alle risorse ambientali dimostrando, come esse svolgano un ruolo essenziale nel garantire la vitalità e la sostenibilità dell’economia delle comunità rurali. In qualsiasi area geografica del mondo, è prioritario finalizzare misure per lo sviluppo rurale per le donne, per migliorarne la qualità e la sostenibilità di vita.

Il volume si snoda attraverso diversi ed integrati percorsi di lettura, ispirati all’approccio di genere, che analizzano il ruolo femminile nella preservazione della biodiversità, nella tutela della sicurezza alimentare, nella lotta ai cambiamenti climatici e nella captazione di quelle opportunità provenienti dalla multifunzionalità agricola che ispira una sfida alla modernizzazione ed una crescente consapevolezza della donna di essere agente del cambiamento.

 

Vai alla scheda del libro

12,35 €