Edizioni Altravista tra i vincitori del Marchio Microeditoria di qualità 2013

La casa editrice Altravista ha ottenuto anche quest’anno il Marchio Microeditoria di Qualità

La diversità delle acque. Antropologia di un bene molto comune di Mauro Van Aken è tra le opere vincitrici del “Marchio Microeditoria di qualità 2013” per la sezione saggistica.

«E’ un riconoscimento che ci fa molto piacere» afferma il dott. Marco Boatti, direttore editoriale per Altravista «e che anche quest’anno sottolinea la passione con la quale facciamo il nostro lavoro e il nostro impegno per offrire prodotti di qualità, curati dal punto di vista grafico, tipografico e redazionale».

Il Concorso per l’attribuzione del Marchio Microeditoria di Qualità, giunto ormai alla quarta edizione, rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere a livello nazionale.

Dopo il successo delle passate edizioni - che hanno visto il forte consenso degli editori, ma soprattutto dei curiosi lettori che hanno affollato le sale di Villa Mazzotti durante i tre giorni - il ‘bollino di qualità’ torna con la formula vincente che coinvolge le biblioteche - che stimolano i lettori - e, parallelamente, favorisce uno scambio fecondo tra produttori e fruitori di libri.

I libri che hanno partecipato al concorso sono stati equamente distribuiti in alcune biblioteche del Sistema Sud Ovest Bresciano e in altre biblioteche della provincia, oltre che in una biblioteca cittadina, quella del Parco Gallo, e in quella di Crema nella provincia cremonese.

La premiazione ufficiale avverrà venerdì 9 novembre ore 18 presso Villa Mazzotti - Chiari BS - in occasione della Undicesima Edizione della Rassegna della Microeditoria.

Vai alla scheda del libro »»»